La domotica per una casa intelligente

Recentemente si sente parlare sempre di più di impianto domotico e di Casa Intelligente, e degli innumerevoli vantaggi che potrai percepire tra le mura domestiche adottando questo sistema.

La parola domotica, deriva dal greco e il suo significato è “casa informatica”. Essa racchiude tutte quelle scienze che si interessano delle tecnologie capaci di migliorare la qualità della vita di casa o generalmente di tutti gli ambienti dove si vive. Questo è possibile grazie all’introduzione dell’automazione.

Perchè
"Casa Intelligente"

Per “casa intelligente” si riferisce ad un ambiente domestico progettato e ottimizzato per facilitare le attività che si svolgono al suo interno.

L’idea di casa intelligente può essere applicata a tanti aspetti della vita domestica. Quindi con la casa domotica potrai controllare:

  • la climatizzazione e il riscaldamento delle stanze;
  • le luci;
  • l’apertura delle finestre o delle porte;
  • l’impianto antifurto;
  • lo spegnimento degli elettrodomestici;
impianto domotico

e inoltre un impianto domotico

ti garantirà un notevole risparmio energetico, togliendo consumi energetici a cui non fai normalmente caso. Tutti gli elettrodomestici (come per esempio la televisione) hanno spie luminose che sono alimentate giorno e notte con un ininterrotto e inutile consumo di energia elettrica.

Questo è solo un esempio per comprendere il valore di avere una casa intelligente in termini dell’efficienza della casa, con diminuzione degli sprechi e considerevole risparmio sulle bollette del riscaldamento e dell’elettricità.

Perché sceglierci

Realizziamo il tuo impianto domotico trasformando la tua casa in una “casa intelligente” e potrai farlo sia in fase di progettazione che nella ristrutturazione totale della tua abitazione, grazie all’ opportunità di attivare soluzioni wireless.

Noi di Eliotech ci occupiamo dell’installazione dell’impianto domotico, affiancandoci alle imprese che si occuperanno della ristrutturazione.

Vantaggi di un impianto domotico

Risorse tecnologiche condivise

Puoi facilmente gestire tutti i differenti sistemi che hai in casa (tv e hifi, impianto termico, impianto elettrico, sistema d’allarme, ecc)

Impianto domotico flessibile

Grazie alla domotica, potrai modificare tutte le funzionalità senza dover estendere nuove linee elettriche.

.

Più sicurezza

Oggi ci sono sensori di presenza che ti consentono di attivare sistemi di allarme molto avanzati tutto con linee elettriche a bassa tensione.

Vuoi parlare con un nostro consulente?

Ti spiegherà tutti i vantaggi dell’impianto domotico che noi di Eliotech possiamo offrirti.

Vuoi parlare con un nostro consulente?

Ti spiegherà tutti i vantaggi dell’impianto domotico che noi di Eliotech possiamo offrirti.

Comodità degli scenari

Un impianto domotico ti consente di memorizzare le varie funzionalità, anche molto complesse, semplificandoti la vita quotidiana (scenario “risveglio”, scenario “fuori la sera”, ecc.).

Risparmia energia

La domotica ti aiuta davvero a risparmiare energia. Un impianto domotico avanzato può anche controllare i sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili e ti permette di ridurre gli sprechi di luce e gas.

Controlla da remoto

Grazie all’impianto domotico, la tua casa può essere controllata anche da lontano, da un qualsiasi computer o col tuo smartphone.

Richiedi un sopralluogo

Richiedi un preventivo gratuito e personalizzato senza alcun impegno.

 

Oppure per parlare con un nostro operatore specializzato e per qualsiasi altra informazione è possibile contattarci al numero:

320.8979631